ORON,
Dynamics NAV, Dynamics CRM, Preactor,
Insito
Competenza, professionalità, flessibilità, outsourcing, assistenza.
 

Mission

Comptech affianca i clienti come un partner con capacità consulenziali, fornendo “soluzioni ponte”, personalizzate e flessibili, tra le tecnologie informatiche e le esigenze aziendali individuate.

La strategia consiste nel conoscere e comprendere a fondo l’innovazione tecnologica per saperla utilizzare nei processi relativi ai diversi ruoli funzionali. Le soluzioni offerte possono essere una implementazione di software di grandi vendor internazionali o creazioni proprie.

L’agilità di Comptech è imputabile alla sua “vision” del mercato, che attribuisce grande importanza al saper guardare oltre il presente, dotando il cliente di sistemi che consentano innovazioni e riadattamenti il più possibile semplici e veloci, nel contesto dell’evoluzione tecnologica. L’efficacia e la qualità degli interventi nascono anche dalle sinergie tra le diverse competenze e professionalità del team specialistico dedicato al cliente, che richiede una gestione olistica delle sue problematiche.

Comptech, in particolare, ha la sua area di eccellenza nell’ERP, testimoniata dal successo del suo sistema proprietario ORON, che affianca quello Microsoft, Dynamics NAV.

La conoscenza maturata (sintesi di esperienza, competenza, know-how), consente di entrare in profondità nella complessità organizzativa aziendale e realizzare soluzioni non solo customizzate ma anche personalizzate, con cura e attenzione alla flessibilità futura del sistema creato.

L’implementazione delle soluzioni contempla la fornitura di servizi ad hoc, anche in outsourcing, per la gestione delle infrastrutture informatiche e di comunicazione dell’azienda.


 

Qualità

 

La Direzione dell’Azienda ha identificato nella Politica per la Qualità (dichiarazione presente nel Manuale alla Sezione 5 paragrafo 5.3 e allegato AL-05-02) il principale documento guida per la fornitura di prodotti e servizi in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e di consentire il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali.

Lo scopo della Politica per la Qualità è di perseguire e raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Essere il punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di infrastrutture hardware e software per la gestione dei processi aziendali.
  • Supportare i Clienti mediante la continua evoluzione tecnologica sia dei prodotti distribuiti sia delle attrezzature utilizzate per la fornitura del servizio
  • Rispettare i tempi di consegna concordati
  • Dare piena soddisfazione ad Azionisti, Clienti, Dipendenti e Fornitori

 

Gli obiettivi espressi nella Politica per la Qualità sono definiti dalla Direzione Aziendale durante le riunioni dedicate al Riesame del Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità.
Le modalità che la Direzione ha definito per raggiungere questi obiettivi sono:

  • Considerare prioritario la soddisfazione del Cliente
  • Attivare un continuo sistema di miglioramento basato sulla gestione ed il controllo dei processi interni ed esterni
  • Mantenere nel tempo un sistema di correttezza e trasparenza in tutti i rapporti sia al suo interno (Collaboratori) sia all' esterno (Clienti e Fornitori)

 

Tutte le funzioni aziendali sono coinvolte nel perseguimento della Politica per la Qualità ed il loro coinvolgimento avviene secondo due principi complementari:

  1. Uno di carattere generale, perché ogni loro azione deve riflettersi negli obiettivi, nelle strategie e nelle modalità per il raggiungimento e il mantenimento della Qualità
  2. L’altro di carattere specifico, ogni volta che, dal monitoraggio costante del Sistema Aziendale, emerge la necessità d’azioni mirate al miglioramento

La Direzione Aziendale, impegnata costantemente nel perseguire la Politica per la Qualità, ha nominato quale suo rappresentante il Responsabile Garanzia Qualità che ha le seguenti autorità e responsabilità:

  • Gestire il Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015
  • Gestire i rapporti con Enti esterni di certificazione e verifica
  • Riferire alla Direzione sull’andamento del Sistema di Gestione Aziendale
  • Vigilare che l’Organizzazione garantisca l’attuazione dei requisiti del cliente

 
Di fondamentale importanza per il successo Aziendale è il Progetto Qualità, coordinato dal Responsabile Garanzia Qualità, che ha il fine di:

  • Diffondere la cultura e la conoscenza del Sistema Aziendale per la Qualità all’interno dell’Azienda
  • Verificare il grado di raggiungimento degli obiettivi pianificati
  • Fornire indicazioni alla Direzione sull’adeguatezza delle risorse impegnate

Tutte le attività aziendali sono regolate dal Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità documentato in:

  • Manuale che definisce le attività aziendali sistematiche e pianificate atte ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi indicati
  • Procedure che definiscono le modalità e le regole gestionali delle attività aziendali da applicare in tutta l’organizzazione
  • Istruzioni che specificano le modalità operative per le diverse attività

E’ convinzione della Direzione che il raggiungimento degli obiettivi Aziendali passi attraverso l’applicazione del Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità e che sia compito di tutte le funzioni aziendali e di tutti i dipendenti attuarlo nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità.

La Direzione

 

  scarica qui le certificazioni in formato PDF  
  IGQ IQnet